nomadi milleanni nuovo disco 2019

Nomadi “Milleanni”: nuovo disco

Finalmente ci siamo: il prossimo 31 maggio uscirà il nuovo disco dei Nomadi, dal titolo “milleanni“, anticipato dall’omonimo singolo in radio dallo scorso aprile. Il disco è già disponibile in preorder sul sito Musicfirst, in edizione autografata.

“Milleanni” è definito dagli stessi Nomadi un concept album: è presente infatti un filo conduttore che accomuna brani scritti in epoche diverse, dagli anni 70 fino ad oggi. Questo tema di fondo è l’attualità, con una fotografia ancora attuale della società, dei suoi mali e dei suoi problemi. Insomma il vero spirito Nomade che torna in un disco composto da 2 inediti ed altri brani storici, come la rarità che troviamo nella versione di Ma noi no“, brano cantato da Augusto Daolio, ma in una versione inedita, un provino registrato nel 1989 con una parte di testo diversa da quella della più nota versione del 1992.

Oltre a “Milleanni”, singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, nel disco compare un altro inedito dal titolo “L’orizzonte di Damasco”. Non ci resta che attendere il 31 maggio per ascoltare questo nuovo lavoro discografico.

Ecco la tracklist dell’album:

Mille anni
Non avrai
Con me o contro di me
L’orizzonte di Damasco
La storia
Bianchi e neri
Rubano le fate
Noi
Mamma Giustizia
Ma noi no (versione inedita, cantata da Augusto Daolio nel 1989)
Il paese