fans club nomadi amico william casarano

Fans club Amico William

Nomadi Fans Club Amico William di Casarano (Le)

Il fansclub è un’associazione no profit che ha l’obiettivo di diffondere l’amore e la passione per la musica dei Nomadi, nel ricordo vivo di William Ingrosso, sindaco di Casarano scomparso tragicamente in seguito ad un incidente nel 1999.

La dedica a William deriva dalla sua passione per i Nomadi, passione poi ereditata dai suoi amici, primo fra tutti Gianni Cozza, attuale presidente del fansclub.

Ma non c’è solo la musica a guidare le iniziative dell’associazione: infatti un valore ricorrente nelle attività del gruppo è quello della solidarietà, nel solco di una tradizione che gli stessi Nomadi fanno propria. Il fansclub organizza infatti numerose iniziative di solidarietà con importanti ricadute sul territorio. Solo per citarne alcune:

  • raccolta fondi per i bambini delle case famiglia di Casarano e dintorni, ai quali portare giocattoli in occasione delle festività natalizie.
  • iniziative a favore degli anziani delle case di cura, per allietare i momenti di solitudine, che si rendono più drammatici soprattutto in occasione delle feste.
  • Eventi benefici per la comunità locale, come concerti e manifestazioni pubbliche
  • Sostegno ad iniziative organizzate da altre associazioni del territorio, come il Presepe Vivente
  • ed ovviamente organizzazione di trasferte per i concerti e manifestazioni collegate ai Nomadi, con viaggi in tutta Italia.

Gli striscioni del fansclub sono anche comparsi in alcune copertine dei dischi dei Nomadi, a dimostrazione di quanto questa presenza sia costante e punto di riferimento per tutti i fans salentini e pugliesi, riconosciuta anche da Beppe e compagni.

Insomma un rapporto saldo e di vera amicizia che lega i Nomadi al fansclub, lo stesso rapporto che la cover band Popolo Nomade si onora di avere con Gianni e tutti gli amici del club. La forza dell’amicizia e della condivisione può fare miracoli e consentire di realizzare anche le imprese più impensabili, con l’orgoglio di fare del bene per chi ha bisogno, come è successo in questi anni grazie al fansclub.

Contatti per info ed iniziative: