Buon 2013 a tutti, l’anno dei 50 anni dei Nomadi

Buon Anno a tutti!

Buon anno a chi segue i Nomadi in lungo e in largo per l’Italia, Buon anno a chi organizza le proprie ferie per essere presente ai diversi concerti, buon anno a chi ha lasciato il gruppo, a chi non lo ha mai seguito. Il 2013 sarà per il popolo nomade un anno da ricordare, festeggeremo insieme i 50 anni di carriera dei Nomadi. Mai nessun gruppo (tra quelli ancora attivi ed in grado di finire ai primi posti in classifica) ha raggiunto un risultato così importante.

50 anni non sono solo il segno di una ormai riconosciuta maturità, ma soprattutto la dimostrazione che si può essere al passo con i tempi non rincorrendo delle mode musicali, ma proponendo IDEE nelle proprie canzoni.

Ripercorrere la storia del gruppo è ormai impresa ardua, ma vorrei sottolineare come tra i brani rimasti indelebili nel ricordo del popolo nomade e non solo ci siano anche canzoni recenti (“io voglio vivere”, “sangue al cuore”, ecc.) accanto a perle uniche degli anni 60 e 70 (dio è morto, io vagabondo, ecc.). I Nomadi sono stati in grado, come pochi, di esprimere il meglio di se in ogni decennio che hanno percorso, e siamo sicuri che lasceranno il segno anche nel loro Terzo Tempo.

Buon anno e buona musica a tutti.

 

Gabriele