Da un’idea di Beppe Carletti, il 25 giugno si terrà a Bologna un concerto per l’Emilia, con i principali big emiliani della musica, a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, a cui saranno devoluti per intero gli incassi. Infatti, grazie anche al sostegno della Regione Emilia (nella persona dell’assessore Marco Barbier) ed al supporto di associazioni ed enti, le spese saranno ridotte al minimo, proprio per non disperdere risorse importanti.
Gli artisti non percepiranno alcun compenso, nè rimborso spese. Il concerto si terrà a Bologna, allo stadio Dall’Ara, e sarà trasmesso in diretta su Rai 1. Beppe si è fin da subito prodigato per un tam tam che coinvolgesse i vari artisti, i quali a loro volta hanno risposto numerosi ed entusiasti. Perciò oltre ai Nomadi saranno presenti: Samuele Bersani, Laura Pausini, Ligabue, Paolo Belli, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers con Cisco, Nek, Stadio e Zucchero.
Di seguito un’intervista di Beppe, che spiega come si stia lavorando per massimizzare i risultati in termini di pubblico e quindi di risorse raccolte da destinare ai terremotati.