Dal 28 febbraio è nei negozi il cd “è stato bellissimo” con registrazioni live di Augusto Daolio, realizzate da Atos Travaglini dall’estate 1984 all’estate 1990. Ascoltare la voce di Augusto in questi brani inediti è un pò come tornare indietro nel tempo, rivivere emozioni passate, con un misto di tristezza e nostalgia per un artista completo che non c’è più.
Sono passati ormai 20 anni dalla scomparsa di Augusto ed il suo ricordo vive ancora nitido e pulsante nel cuore del popolo nomade, nonostante la grave indifferenza diffusa dei media. Le qualità umane, artistiche, musicali, culturali, interpretative di Augusto segnano un solco profondo con la mediocrità che ci circonda in tutti i campi, ed alla quale spesso siamo abituati.
Ci sono persone un gradino sopra rispetto agli altri. Augusto era uno di questi. Basta ascoltarlo, basta osservare i suoi dipinti, basta cogliere la leggerezza ed autoironia con cui canta “Riverisco”, o la profondità con cui interpretà “Mi sono innamorato di te”. In pochi riescono a cambiare registro e restare ugualmente credibili.
Ascoltando il cd ci viene naturale pensare “augusto ci manchi!”.
Ecco la track list dell’album che è uscito in edizione limitata e numerata. Sempre Nomadi
TRACK LIST
1- Ed io
2- Come potete giudicar
3- Noi non ci saremo
4- Mi sono innamorato di te
5- Ti voglio
6- Il treno della notte
7- Il paese
8- Ophelia
9- Riverisco parte I
10- Storie di mare
11- Canzone d’amore
12- Suoni
13- Dio è morto
14- E’ stato bellissimo