yuri cilloni cantante dei Nomadi

Yuri Cilloni. Nel segno di Augusto

Il nuovo cantante dei Nomadi accontenta critica e pubblico

Yuri Cilloni è da oltre 2 anni il nuovo cantante dei Nomadi, subentrato a marzo del 2017 a Cristiano Turato che, dopo 5 anni di attività lascia il gruppo. O meglio, è stato un cambiamento sicuramente voluto da Beppe e compagni, che hanno trovato nella figura di Yuri nuova linfa vitale grazie ad un rinnovato entusiasmo anche nei fans.

Infatti l’esperienza di Cristiano, voce qualitativamente e tecnicamente notevole, è stata tuttavia condizionata da un freddo rapporto con alcuni fans, non ancora pronti a quel cambiamento di stile che Cristiano in qualche modo introduceva.

Con il nuovo cantante invece i Nomadi ritrovano molto di quel legame tra il palco ed il pubblico, che già Augusto a suo tempo riusciva a valorizzare, grazie all’immenso carisma che la figura di Daolio vantava. Yuri per certi versi, anche per ammissione di Beppe Carletti, ricorda molto Augusto nello stile, nella padronanza del palco, nella vocalità spesso spinta su note impegnative. Per questo piace molto al popolo nomade, perchè non tradisce in nessun modo l’anima stessa dei Nomadi e garantisce quella coerenza musicale, stilistica e umana che il pubblico si aspetta dal gruppo di Novellara. Coerenza che ha caratterizzato una storia lunga oltre 55 anni.

Curiosità sul nuovo cantante dei Nomadi

Forse non tutti sanno che Yuri prima di entrare nei Nomadi cantava nella cover band Lato B, la stessa cover dove ha cantato prima di lui il padre, il famoso sposo ritratto nella copertina del disco “ma che film la vita” del 1992.