nomadi 55

Nomadi 55


Torniamo a scrivere su questo blog, dopo un paio d’anni di stop dovuto a cause di forza maggiore, e lo facciamo con molto piacere ed orgoglio, perchè è l’occasione buona per celebrare i 55 anni dei Nomadi.

Ebbene SI, 55 anni di storia, musica e concerti, vissuti uno per uno a fianco al loro pubblico, il Popolo Nomade appunto.

In questi ultimi 2 anni sono successe diverse cose, è cambiato il cantante e front man del gruppo, Yuri Cilloni è subentrato al posto di Cristiano Turato. Piccole scosse che non hanno portato danni in un percorso fatto di tante strade e qualche intoppo, ma comunque una strada ancora lunga da percorrere.
I Nomadi hanno voluto festeggiare questo “compleanno” che li rende il gruppo più longevo della musica italiana con un doppio album, NOMADI 55 per tutta la vita, uscito il 22 giugno scorso ed un concerto evento a Rimini, il 23 giugno, trasmesso in diretta su RTL.
L’album contiene canzoni storiche ed altri brani più recenti, reinterpretati da Yuri e quindi presentati in questa nuova veste musicale. La raccolta spazia da “Noi non ci saremo” a “Io Vagabondo“, da “Ti lascio una parola Goodbye” a “Terzo Tempo”, insomma un vero mix di vecchie e nuove perle musicali.


Probabilmente 2 dischi sono pochi per raccogliere una storia così lunga e ricca di successi, ma noi fans inossidabili sappiamo aspettare e siamo sicuri che ci sarà l’occasione di ascoltare i brani più amati in prossimi album o nei concerti in giro per l’Italia.
Quindi, non ci resta che chiudere con un “ben ritrovati” a tutti voi lettori del blog e Buon compleanno Nomadi!