Ho pensato di raccogliere del materiale video che dimostra come Cristiano Turato ed i Nomadi siano al lavoro con l’obiettivo di una perfetta integrazione del nuovo cantante. D’altra parte Cristiano ha dimostrato fin da subito la giusta dose di umiltà nel presentarsi al popolo nomade e nell’affrontare questa esperienza come una bellissima occasione che richiede passione e duro lavoro.
A mio avviso i risultati di questo lavoro sono ottimi, come si può sentire dall’esecuzione di Trovare Dio, uno dei brani migliori dei Nomadi, che Danilo sapeva valorizzare moltissimo. Ascoltando Cristiano si capisce come la sua sia una voce molto versatile, che si presta al genere rock ma anche a pezzi molto intensi e profondi.
Gli altri video proposti sono “Tempo che se ne va” e “Senza nome”, altre due magnifiche canzoni della smisurata discografia dei Nomadi eseguite in maniera impeccabile. Insomma complimenti a Cristiano.
Ringrazio gli autori dei video che permettono a chi non può essere presente ai concerti di gustare di queste perle musicali.
Buon ascolto e … Sempre Nomadi.